Bitume è una trasmissione radiofonica aperiodica a cura di Unit hacklab di Milano.
Ogni puntata viene trasmessa in diretta streaming mondiale a questo link: diretta.
Abbiamo cominciato ad usare mp3, ma se capitassero degli audio ogg, niente paura: per ascoltare l'audio in formato Ogg si può utilizzare un Navigatore come Firefox.
Per sapere quando avverrà la prossima diretta si possono seguire i feed di questo sito su Bitume con un aggregatore di news/feed, ad esempio Liferea o Flym.
Durante la trasmissione, potete insultarci in chat sul nostro canale IRC:
irc.autistici.org #unit
Ogni puntata viene resa disponibile nei giorni successivi, questo è l'archivio delle precedenti puntate e questo è il link del podcast feed da imboccare al vostro programma preferito per l'ascolto dei podcast, consigliamo gPodder e Antennapod.
Bitume, un approfondimento satirico della rivoluzione digitale, parla di diritti digitali, di nuove forme di protesta incentrate sulla tecnologia, di media caldi e freddi, di server liberi, di hacking, di sicurezza in rete, di privacy e di anonimato, di informazione dal basso, di crittografia, di brevetti e licenze aperte, di file sharing e di programmazione. E ovviamente di software libero e di GNU/Linux.
Trasmissioni radiofoniche amiche:
le Dita nella presa, trasmissione di approfondimento tecnologico a cura di AvANa, Roma.
Stakkastakka, una trasmissione di critica delle nuove tecnologie e approfondimenti digitali a cura di _underscore hacklab, Torino.
Hack or die, una trasmissione da cattive compagnie cypherpunk. Chiacchiere e discussioni dal mondo informatico d'oltre corrente. Approfondimento su difese ed insidie delle macchine moderne, avvisi ai naviganti in rete. Si tratta di una trasmissione in costume ambientata tra il cyperspazio e un garage di Bologna.
Coccoli al silicio a cura di Nextemerson, radio Wombat, Firenze.